Materiali - FB Innotech srl

Title
Vai ai contenuti
All Right reserved ©
FB Innotech Srl
P.I. C.F. : 02268640501
Pec: fbinnotech@pec.fbinnotech.com
FB Innotech
Materiali
L'anima del lusso
La Nostra Filosofia
La nostra filosofia traccia la nostra identità e si palesa in ogni esperienza fornita, contraddistinta dall’estrema attenzione al dettaglio, dalla qualità dei materiali e loro lavorazione, dal servizio riservato e personalizzato offerto ai clienti. Quando si parla di eccellenza, il nostro obiettivo è mantenerla e migliorarla costantemente.
Ricerca e Sviluppo
Il nostro reparto di ricerca e sviluppo è costantemente impegnato nel coordinamento e supervisione delle attività di analisi di mercato e di progettazione di innovazioni tecnologiche. Esso si occupa di studiare i mercati di riferimento dell’azienda e di analizzare e progettare nuove soluzioni a scopi diversi:

  • per migliorare i prodotti e servizi già commercializzati
  • creare sempre nuove soluzioni innovative
  • sviluppare nuovi processi tecnici di produzione

L’Area Ricerca e Sviluppo è infatti destinata agli investimenti e all’incremento della produzione e della produttività di FB Innotech.

In particolare, siamo sempre attenti a quelle attività di studio e ricerca per:

  • Analizzare i bisogni e le richieste dei destinatari dei prodotti o servizi dell’azienda ed individuare le tendenze, cercando sempre di anticiparle prima che si mostrino chiaramente negli studi di mercato
  • Collegare i risultati delle ricerche effettuate alle possibili modalità di sviluppo delle tecniche di produzione o dei prodotti dell’azienda
  • Elaborare le idee progettuali, verificandone la fattibilità e identificando le opportunità di finanziamento o investimento (Risk Management)
  • Curare i rapporti per sviluppare eventuali collaborazioni con Università ed Enti di Ricerca o altri professionisti
  • Coordinare le attività ed il personale impiegato nei progetti, assicurandone la realizzazione nei tempi stabiliti

Assoluta Eccelenza: i Materiali
La qualità dei materiali e le tecniche di lavorazione rendono unico ogni singolo articolo.
Intarsio
Questa tecnica nasce nel 1440 e veniva realizzata accostando minuti pezzi di materiale. Realizzata interamente da artigiani specializzati, unisce  varie tipologie di pellame intarsiati insieme. Si creano cosi giochi di colore unici. Qualsiasi tipo di superficie acquisisce, pertanto, un’ elevata ricchezza e ricercato prestigio. Il punto di forza di questo prodotto è la scelta accurata di ogni singolo materiale.
Questo dona leggerezza e contrasto ad ogni progetto.

Ricamo

Il ricamo è un’arte antichissima, apparsa molto probabilmente in oriente, poi arrivata in occidente. Essa veniva impiegata per impreziosire e personalizzare  i capi d’abbigliamento indossati da personaggi di grande risalto, aumentandone così dignità e prestigio. La rivisitazione in chiave moderna, consente di ottenere risultati tattili di forte impatto, realizzando superfici in rilievo di notevole morbidezza ed eleganza.


Rilievo
Dare vita a un corpo piatto. Con questo concetto, vengono messe in risalto le forme o i disegni commissionati, mantenendone lo strato di pelle uniforme ed elegante.



Incisione Laser

Si creano incisioni di vario genere,utilizzando macchinari di ultima generazione. E’ possibile la realizzazione di disegni e geometrie complesse, mantenendo le superfici della pelle al naturale.



Opere d'arte di alta qualità
I processi tecnologicamente più avanzati,incontrano l’unicità espressa dalle mani dei nostri artigiani. Qualcosa di unico, di qualità eccezionale, che unisce materiali rari e meravigliosi. Questo è il risultato dell’unione tra le tipologie di lavorazione sviluppate negli anni dall’ azienda. Riconfigurando le forme in molteplici modi differenti e creando così  nuove fattezze in base a ciò che il committente richiede. Vere e proprie opere d’arte intarsiate nella pelle.







Mosaico a rilievo

Pregiate madreperle composte da cristalli di aragonite sovrapposti e legati fra loro. La composizione
è la stessa delle perle. Questo materiale solido,lucido e brillante viene intagliato e posizionato a
mano. Questa tecnica è conosciuta sin dagli antichi Egizi con il nome di mosaico, implementata da
rilievi creati su ogni inserto. Ideale per decorazioni a parete e complementi di arredo esclusivi.






Mosaico

Eleganza, cura dei particolari, studio dettagliato di ogni singolo elemento.
La manualità artigiana, unita a tecniche innovative, permettono di realizzare i più complessi mosaici, riuscendo a creare fantastici giochi di luce, valorizzando al massimo le proprie caratteristiche naturali.
Installabili in tutte le tipologie di superficie: pavimenti, pareti, soffitti e complementi di arredo.








Stampa e Madreperla

L’unione del fascino dei complementi in madreperla incontra accurate riproduzioni di pietre o immagini, creandone un connubio unico ed elegante.


Tecnologia
La nostra tecnologia, unica al mondo, offre un prodotto esclusivo di High Tecnology destinato al rivestimento di qualsiasi superficie, sia essa un pavimento, pareti, soffitti, arredo e complementi.

Il LEAFLAT deriva da un composito certificato di carbonio e resine con spessore complessivo variabile tra 1 e 2 mm, di circa 1200 gr di peso per metro quadrato. Queste caratteristiche offrono vantaggi tecnologici di primordine nella realizzazione di velivoli:

  • resistenza
  • leggerezza
  • malleabilità
  • sicurezza certificata e garantita

Torna ai contenuti